Uno sguardo al futuro

Visite specialistiche per la prevenzione e la correzione di disturbi visivi del paziente giovane, adulto e anziano per il benessere di oggi e domani

Uno sguardo al futuro

Visite specialistiche per la prevenzione e la correzione di disturbi visivi del paziente giovane, adulto e anziano per il benessere di oggi e domani

20 anni d'esperienza

Passione, professionalità e competenza per offrire ai pazienti il miglior servizio

Un database di oltre 26.000 pazienti

L'esperienza e la cura del cliente ci hanno portato a far crescere il nostro ambiente

La clinica

Esperienza Ventennale

Il Centro Medico Santa Lucia nasce nel 1999 dalla pluriennale esperienza di medici chirurghi, specialisti in oftalmologia; nei suoi vent’anni di esistenza, la clinica ha lavorato con passione, professionalità e competenza per offrire ai pazienti servizi dedicati alla diagnosi, alla terapia delle principali patologie dell’apparato visivo e alla risoluzione dei vizi di rifrazione attraverso l’utilizzo di strumenti ad alta tecnologia in un ambiente moderno e sicuro.

L’équipe del Centro Medico Santa Lucia si dedica alla cura di patologie che possono interessare tutte le fasce d’età, dalla nascita alla senilità, proponendosi come punto di riferimento per l’intera popolazione. Cura, ma non solo: i professionisti che operano presso il centro affiancano il paziente in ogni momento, indicando tecniche e terapie da adottare per prevenire l’insorgenza o il peggioramento di patologie.
Partendo da un processo di ascolto attento ed empatico, i medici della clinica fanno sentire il paziente accolto, seguito, tutelato.

I pazienti assumono un ruolo di centralità esclusiva all’interno della clinica. L’intero personale medico e paramedico si dedica alla presa in carico del benessere visivo ed alla risoluzione delle eventuali malattie dell’occhio.

La formazione è un asset strategico della filosofia del Centro Medico Santa Lucia.
Durante l’anno, infatti, i medici partecipano a congressi e seminari per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore, arricchendo così il proprio profilo professionale ed offrendo ai pazienti soluzioni di ultima generazione.

I professionisti della visione che operano presso il Centro Medico Santa Lucia uniscono tutte le loro competenze ed esperienze personali per offrire al paziente un servizio di assistenza e cura empatico, sicuro e professionale.

100%

I nostri pazienti sono soddisfatti dei nostri medici e dei nostri servizi

Per i pazienti

Patologie su cui operiamo

Congiuntivite

La congiuntivite è un'infiammazione del sottile strato di tessuto che copre la superficie interna delle palpebre e quella anteriore del bulbo oculare.

Glaucomi

Il glaucoma è una patologia correlata alla pressione dell’occhio ed è la seconda causa di cecità nei paesi industrializzati.

Cataratta

La cataratta è un’opacizzazione del cristallino, la lente indispensabile per mettere a fuoco le immagini

Ambliopia

L'ambliopia, o occhio pigro, è una riduzione dell'acuità visiva in un occhio

Entropion

L’entropion è una malattia in cui il margine della palpebra ruota verso l’interno dell’occhio

Degenerazione maculare senile

La degenerazione maculare senile è una malattia legata all’ età che coinvolge la porzione centrale della retina, la macula.

Sindrome dell'interfaccia vitreo-retinica

Le patologie dell’interfaccia vitreo-retinica sono un gruppo di alterazioni meccaniche a livello della retina

Ectropion

L’ectropion è un disturbo in cui la palpebra inferiore è ruotata verso l’esterno allontanandosi dal bulbo oculare

Occlusione venosa retinica

L’occlusione venosa retinica è un’ostruzione del passaggio di sangue a livello del circolo venoso della retina

Occlusione arteriosa retinica

Un’arteria nella retina (la membrana trasparente) può ostruirsi, causando una perdita della vista improvvisa ma indolore

0 %
Feedback Positivi
0 +
Interventi chirurgici
0
Medici Specialistici
0
Ambulatori

Chi siamo

Una Soluzione
ad ogni tuo Problema

Il Centro Medico Santa Lucia è composto da un’équipe di medici oculisti di comprovata e pluriennale esperienza, competenza e professionalità, accomunati da un unico obiettivo: offrire al paziente la miglior cura o soluzione visiva.

La formazione e il costante aggiornamento degli oculisti del Centro Medico Santa Lucia garantiscono la continua ricerca dell’innovazione nell’ambito diagnostico, strumentale e chirurgico.

Cura del cliente
90%
Esperienza e Professionalità
95%

I nostri valori

Perchè Scegliere il nostro centro medico?

I professionisti della visione che operano presso il Centro Medico Santa Lucia uniscono tutte le loro competenze ed esperienze personali per offrire al paziente un servizio di assistenza e cura empatico, sicuro e professionale.

Cura del cliente
90%
Esperienza e professionalità
95%
VISIONE OLISTICA

Da 20 anni al servizio del paziente per garantire, con professionalità e umanità, un’eccellente qualità visiva.

COMPETENZE
Chirurgia
78%
Diagnostica
87%
Oculistica pediatrica
80%
I NOSTRI VALORI

Un centro medico proiettato verso la soddisfazione degli utenti e la valorizzazione delle risorse umane, in un contesto che trova i suoi capisaldi in ricerca, innovazione e formazione.

I nostri professionisti

Professionisti Altamente Qualificati

Ecco gli specialisti che trovate al Centro Medico Santa Lucia.

La direzione
del centro

Il Centro Medico Santa Lucia e il suo staff sono un’eccellenza sul territorio locale e garantiscono la massima professionalità ai medici oculisti che collaborano con il centro e ai loro pazienti

I nostri
Professionisti

Un team di medici oculisti esperti, professionali e umani che hanno a cuore il vostro benessere visivo.

Testimonianze

Cosa i pazienti Dicono di Noi

Personale davvero accogliente, personale molto preparato e ti danno qualsiasi tipo di informazione e consiglio gli richiedi....ottimo sia per grandi che per bambini....molto veloci senza farti perdere tempo....prenotato e dopo una settimana sono andato per fare visita, avendo un problema particolare alla cornea mi hanno eseguito immediatamente un'ulteriore visita specifica senza farmi perdere altri giorni...visto il problema mi hanno anche consigliato dove andare e che tipo di lenti a contatto richiedere...insomma in 1 ora ho fatto due visite e prenotato lenti a contatto adatte al mio problema...dottore che mi ha visitato giovane ma molto preparato e gentile...

Mirko Rossetti

Centro senza uguali per professionalità, cortesia e pulizia. Mi sono sentito veramente a casa e trattato con ogni riguardo. Ci ritornerò sicuramente all'occorrenza. Bravi!!!

Marco Bonaita

Considerando che grazie a loro ho scoperto di essere Ipermetrope, cosa che prima non mi era mai stata diagnosticata, direi ottimo! Sia il medico che mi ha visitato che tutto lo staff sono stati davvero molto gentili.

Claudio Finazzi

Ottima professionalità e servizio di livello superiore. Ci sono stato per una visita di controllo e tutto lo staff ha fatto di tutto per mettermi a mio agio. Consigliati al 100%!

Giuseppe Vecchi

Consiglio per puntualità, risposte esaustive da parte del personale attento, professionale e molto preparato. Consigliatissimo!!!

Andrea Monzani

Struttura con professionalità! Consiglio questa struttura sia per le competenze e la gentilezza che ci hanno riservato

William Lorenzi

Siamo stati in Centro Medico S.Lucia per la visita del mio bambino. Molto professionali con i bambini, visita molto curata! personale tutto davvero gentile!

Marina Marchini

    gALLERIA

    Gli Ambienti del centro medico

    vieni a trovarci

    Prenota un appuntamento presso la nostra clinica

    Lunedì 9.00 - 19:00
    Martedì-Giovedì 9:00 - 19:00
    Venerdì 9:00 - 18:00
    Sabato 9:00 - 12:00

    Prenota un appuntamento

    Richiedi un Appuntamento con uno dei nostri specialisti